Ortodonzia intercettiva

vantaggi per il tuo bimbo

Dr. White srl

Via Tuscolana 338, Roma
www.drwhite.it
0645508810

Dr. White Family

Via Eusebio Chini 71, Roma
www.drwhitefamily.it
0694363116

Altri Studi in cui trovarmi?

L’ortodonzia intercettiva si occupa di identificare precocemente eventuali malocclusioni (quando i denti dell’arcata superiore non combaciano correttamente con quelli di quella inferiore) e anomalie scheletriche che interessano mascella e mandibola nei bambini durante l’età pediatrica (0-14 anni).

Visite ortodontiche precoci aiuteranno così ad evitare l’aggravarsi di problemi durante l’età adulta e a dover sostenere trattamenti ortodontici più lungi e complessi. 

I vantaggi in concreto:

La terapia ortodontica intercettiva è indirizzata esclusivamente ai bambini e si concentra  sia sul guidare lo sviluppo delle ossa mandibolari (corretto sviluppo della struttura maxillo-facciale), in modo da assicurare abbastanza spazio per l’eruzione della dentatura definitiva, ponendo le basi per un allineamento dentale ottimale

Grazie ad un piano di ortodonzia precoce il tuo bimbo potrà sostenere eventuali terapie correttive con l’apparecchio ben più brevi, meno invasive e ottenere denti dritti e un sorriso impeccabile. 

Ma anche un viso più proporzionato.

A che età fare la prima visita ortodontica dal dentista?

Grazie alle moderne tecnologie ortodontiche è possibile già iniziare a partire dai 6 -7 anni e guidare lo sviluppo maxillo-facciale del bambino, evitando che  possano sorgere complicazioni o alterazioni nelle proporzioni facciali.

Durante la prima visita ortodontica si programmano anche una serie di sedute a cadenza regolare per monitorare la permuta dei denti da latte e lo sviluppo delle ossa mandibolari.

CLINICA BIANCO

P.zza F. A. Doria Pamphili 21A
www.clinicabianco.it
06 31052815

Studio Dentistico SED

Via Dei Misenati 11, Ostia
www.fabiocosimi.it
06 5601419

PRIMO

APPIO 431

Via Appia Nuova 431, Roma
www.appio431.it
06 6622907