Ortodonzia linguale

cos’è l’apparecchio linguale

Dr. White srl

Via Tuscolana 338, Roma
www.drwhite.it
0645508810

Dr. White Family

Via Eusebio Chini 71, Roma
www.drwhitefamily.it
0694363116

Altri Studi in cui trovarmi?

L’ortodonzia linguale impiega un apparecchio fisso in metallo ancorato sulla superficie interna dei denti (quella linguale) per correggerne la posizione in totale discrezione senza che sia visibile quando sorridi o mastichi.  

L’apparecchio linguale infatti, non causa alcun imbarazzo poiché è posizionato in modo strategico per ottenere la massima resa dalla terapia ortodontica, ma consentendoti di sorridere in totale disinvoltura rispetto ad un tradizionale apparecchio fisso in metallo, invece ben visibile: perché posizionato esternamente.

Inoltre tramite avanzate tecnologie ortodontiche, gli attacchi sui denti sono molto piccoli e la loro presenza in bocca è appena percettibile, facilitando così la terapia e  garantendo un elevato comfort mentre allinea i tuoi denti. 

L’ortodonzia linguale è più efficace di quella con il tradizionale apparecchio fisso?

L’avanzamento tecnologico ha consentito di personalizzare fin nei minimi particolari la progettazione degli attacchi dell’apparecchio linguale, migliorando non solo l’esperienza del paziente, ma anche raggiungendo risultati persino migliori dell’ortodonzia tradizionale

Il Dr. Stefano Marini, altamente specializzato in ortodonzia, collabora da anni con molti studi dentistici a Roma ricorrendo all’apparecchio fisso linguale per risolvere diverse problematiche ortodontiche, anche molto complesse, con risultati eccellenti.

Ortodonzia linguale prima e dopo

Quando è possibile farla?

L’ortodonzia linguale può essere applicata con successo a una vasta gamma di pazienti affetti da malocclusioni (sovrapposizione scorretta tra le arcate dentali e dei denti):

  • di I, II e III classe 
  • morso aperto (mancato contatto dei denti anteriori delle arcate dentali)
  • morso profondo (i denti di una delle due arcate coprono per intero o quasi i denti di quella antagonista)
  • denti sporgenti, inclinati internamente o esternamente
  • diastemi (spazio fra i denti)

I considerevoli passi da gigante effettuati nell’odontoiatria e soprattutto nell’ortodonzia consentono al Dr. Stefano Marini di pianificare un risultato fin nei minimi dettagli grazie all’uso di tecnologie di progettazione digitale del sorriso

CLINICA BIANCO

P.zza F. A. Doria Pamphili 21A
www.clinicabianco.it
06 31052815

Studio Dentistico SED

Via Dei Misenati 11, Ostia
www.fabiocosimi.it
06 5601419

PRIMO

APPIO 431

Via Appia Nuova 431, Roma
www.appio431.it
06 6622907